A partire dal 1° febbraio al 30 giugno 2019 coloro che utilizzano i sistemi di pagamento automatici Telepass e Conto Targa potranno beneficiare dello sconto del 20% sui pedaggi di Autostrada Pedemontana Lombarda (A36, A59 e A60)*.

Lo sconto verrà automaticamente applicato sui soli pedaggi maturati a partire dal 6° giorno di transito nel corso dello stesso mese solare, a prescindere dal numero di passaggi effettuati nell’arco dello stesso giorno. I pedaggi maturati nei precedenti 5 giorni di transito saranno sempre dovuti a tariffa piena.

Chi transita ad esempio per complessivi 15 giorni nell’arco dello stesso mese solare beneficerà dello sconto del 20% solo ed esclusivamente su tutti i pedaggi maturati dal 6° al 15° giorno di transito. Non saranno invece interessati dall’applicazione dello sconto tutti i pedaggi maturati nei primi 5 giorni di transito nell’arco dello stesso mese. Alla fine di ogni mese solare il conteggio dei giorni viene automaticamente azzerato. Pertanto, ogni mese, per beneficiare dello sconto è necessario transitare nuovamente più di 5 giorni.

La nuova campagna sconti prevede anche importanti agevolazioni per chi viaggia con mezzi pesanti.

In particolare, dal 1° febbraio al 30 giugno 2019 sulle sole Tangenziali di Como (A59) e di Varese (A60) verrà applicata la tariffa relativa ai mezzi leggeri di classe 1 a tutti i veicoli di classe 2,3,4 che utilizzano i sistemi di pagamento automatici Telepass e Conto Targa. Tale agevolazione è cumulabile con lo sconto del 20% precedentemente esposto.

*Sono esclusi dalla promozione i transiti di competenza di Autostrade per l’Italia effettuati sulle rampe di interconnessione tra la Tangenziale di Como (A59) e l’Autostrada A9.

Inoltre, Autostrada Pedemontana Lombarda, come da Convenzione sottoscritta con l’Ente Concedente, ha provveduto ad aggiornare le proprie tariffe per l’anno 2019.
L’incremento, pari all’inflazione programmata, è del 1,2%.

Fonte: APL