pedaggi

AUTOSTRADE

Con FAI Service è tutto più facile. Scopri i vantaggi a Te riservati per ogni singolo Stato.

pedaggi

AUTOSTRADE

Con FAI Service è tutto più facile. Scopri i vantaggi a Te riservati per ogni singolo Stato.

 

VIACARD e TELEPASS facilitano il pagamento dei pedaggi autostradali nazionali. Con FAI Service è possibile usufruire della massima percentuale di sconto prevista dalla legge e del pagamento differito riservato ai Soci.

 

Per chi deve viaggiare anche all’estero, con FAI Service è possibile richiedere il rilascio del dispositivo TELEPASS EUROPEO, per il pagamento unico di tutte le autostrade italiane, francesi, spagnole, portoghesi, austriache, della A4 Cracovia-Katowice in Polonia e del Liefkenshoeck Tunnel in Belgio.

Ai Soci FAI Service sono riservati sconti sulle autostrade francesi. In particolare è possibile richiedere il rilascio del dispositivo Telepass per il pagamento dell’autostrada francese, per veicoli leggeri. Ai Soci FAI Service è riservato il pagamento differito.

È inoltre possibile, tramite il servizio Net Invoicing, effettuare il pagamento delle fatture al netto d’IVA, con recupero tramite FAI Service.

L’apparato Telepass EU è interoperabile e, quindi, compatibile con la rete VIA-T, che permette ai suoi utenti di beneficiare nello stesso modo dei servizi di pagamento di pedaggio elettronico nelle principali autostrade europee.

Con FAI Service è possibile richiedere il rilascio del dispositivo Telepass per il pagamento dell’autostrada spagnola per veicoli leggeri. Ai Soci FAI Service è riservato il pagamento differito.

Grazie all’accordo di interoperabilità tra Spagna e Portogallo, i possessori del Telepass EU, saranno in grado di pagare i loro pedaggi anche su oltre 1.700 km di autostrade portoghesi.

SATELLIC è un dispositivo satellitare che consente il rilevamento del percorso e il conseguente calcolo del pedaggio da pagare. Il nuovo sistema di pedaggio è applicato sulla rete stradale del Belgio, nelle seguenti Regioni: nelle Fiandre e Bruxelles si tratta di una tassa chilometrica, in Vallonia è un costo chilometrico soggetto a IVA.

Utilizzando la tessera TRACKY CARD rilasciata da FAI Service è possibile pagare anche la TTPCP (Tassa Svizzera Commisurata alle Prestazioni). La tessera Ti permette di pagare il pedaggio su tutto il territorio svizzero evitando l’utilizzo del contante, ottenendo inoltre un’importante dilazione di pagamento.

FAI Service offre la possibilità di effettuare il pagamento della tassa HGV (Heavy Goods Vehicles) dovuta alla percorrenza delle strade del Regno Unito, ottenendo il pagamento differito rispetto ai transiti effettuati. La tassa consiste in una tariffa a tempo che deve essere pagata prima del viaggio su base giornaliera o di più giorni.

E’ disponibile per tutti i Soci la possibilità di effettuare il pagamento dell’autostrada tedesca ottenendo la possibilità di differire il pagamento rispetto ai transiti effettuati.
La gestione può essere effettuata tramite il dispositivo satellitare Toll-collect che è abilitato
anche al pedaggio in Austria (su richiesta) oppure è possibile effettuare la prenotazione del
transito tramite il portale web Toll Collect.

Go Box post-pay è lo strumento indispensabile per pagare l’autostrada austriaca. Ritirarlo è semplice, presso uno dei vari punti GO presenti su tutto il territorio austriaco. Con Go Box potrai effettuare pagamenti differiti dei transiti e ottenere importanti sconti rispetto alle tariffe autostradali. Tariffa scontata riservata ai veicoli euro 4 e superiori.
È possibile, tramite Net Invoicing, effettuare il pagamento delle fatture al netto dell’IVA austriaca, potendola recuperare.

Con la tessera TRACKY CARD è possibile prelevare il dispositivo DARSGO e viaggiare su tutta la rete autostradale slovena, ottenendo uno sconto sui pedaggi fino al 45%.

E’ sufficiente recarsi presso uno dei DarsGo point, registrare il proprio veicolo e ritirare il nuovo dispositivo.

Si amplia ulteriormente il numero di nazioni dove è utilizzabile il Telepass Europeo. In Polonia si è cominciato con una prima tratta: la A4 Cracovia-Katowice.
Questa importante novità rappresenta un nuovo passo in avanti verso l’adozione di un unico dispositivo per il pagamento dei pedaggi in tutta Europa.

Tutti i Soci FAI Service potranno beneficiare automaticamente di questa nuova importante funzionalità, senza effettuare alcuna sostituzione dei dispositivi e ottenendo il pagamento differito dei pedaggi effettuati sulla tratta indicata.

INFORMATI ORA